venerdì 21 agosto 2015

Incredibile: lo Splash e spa chiude a Rivera e apre a Mascengo

 Il nostro racconto stasera sarà breve, lasceremo parlare le immagini. Ma vi diciamo subito che l’ultima giornata di colonia è stata abbracciata da un cielo blu e da un sole caldo. Ci voleva.  I bambini sono contenti, sia perché il clima è bello, sia perché sentono che ce l’hanno fatta, la fine è vicina, si ritorna a casa e i genitori sono lì, dietro l’angolo. Tutti sono felici di tornare a casa, tutti sono dispiaciuti di finire questa avventura. 

Eccoci tutti quanti, come eravamo stasera. 


Stamattina abbiamo svolto i laboratori: "primitivi" e "aria". Abbiamo quindi fatto volare oggetti, tirato all'arco, acceso il fuoco. Stavolta il sole ci ha aiutati: con una lente w il sole è semplice ottenere in pochi secondi una fiamma. E poi ci siamo pitturati con l’ocra.







Il pomeriggio è stato invece dedicato al giocone finale. Il piccolo prato di Mascengo si è trasformato in un campo da gioco, con tante sfide e un finale bagnato degno del migliore acquapark!  Scivoli, spruzzi, gare, gavettoni per finire la colonia bagnati come pulcini.







Visto che era l’ultima nostra cena in comune abbiamo trasformato la mensa in un salone di un castello (stile Walt Disney…) e abbiamo mangiato una splendida pizza cucinata da cuoco Sandro.
Infine abbiamo rivissuto la nostra settimana guardano le  foto.
Il festone serale con danze e giochi ha mandato a letto i bambini tutti contenti.






Insomma si ritorna a casa. Abbiamo vissuto bene. I grandi hanno forse imparato dai bambini che fidarsi degli altri è bello e che forse dovremmo farlo di più anche noi. I piccoli hanno forse portato via qualche sorriso in più e la compagnia di adulti che hanno voglia di esplorare e giocare con loro.
È stato bello. Spero che tutti possano portare a casa un pezzettino di questo regalo e farlo rivivere altrove. 
Un saluto a voi, cari genitori, che ci avete accompagnato qui, con il vostro sguardo.
E la scienza? Forse i vostri figli non ne sapranno tanto di più, ma spero che i bimbi abbiamo incontrato quello che abbiamo vissuto noi: un mondo meraviglioso e pieno di cose da vivere.  E come si sa... la meraviglia è il motore della conoscenza. 
Buon ritorno a casa ai bimbi. Speriamo di non averli ammaccati troppo. Ma anche se lo fossero, sappiate che si sono divertiti.

Qui troverete più di 500 foto: https://goo.gl/photos/CBkNaH94EWtdv86x6

6 commenti:

  1. Un saluto anche a voi, e un grande grazie per esservi presi cura con visibile entusiasmo dei nostri ragazzi e averli aiutati a crescere ancora un po' più curiosi e felici! Bentornati a tutti ... Gardo ti aspettiamo :-)
    Kurt e Patrizia Frei

    RispondiElimina
  2. La prossima volta vengo anch'io ...Attila Papà di Alizée

    RispondiElimina
  3. L'immagine della cena finale rappresenta benissimo lo spirito di questa meravigliosa esperienza che ha vissuto Ludovica. Fra due anni vi mando l'altro mio figlio 😁! Grazie e bravi tutti!

    RispondiElimina
  4. Grazie per la bellissima vacanza e, per chi è rimasto a casa, il divertente ed utilissimo diario.
    Vi aspettiamo !!!
    Dario-Giuliana-Samuele

    RispondiElimina
  5. A tutti quanti, bimbi ed adulti, un complimento per l'entusiasmo con cui Ludovica è tornata. È stata la vacanza più bella della sua vita (testuali parole). Un caro saluto e bravi tutti!!!

    RispondiElimina
  6. Guardando le fotografie di questa meravigliosa esperienza, ritrovo l'entusiasmo letto negli occhi di Lia. Siete stati bravissimi, si porteranno nel cuore dei ricordi splendidi. Un grande grazie a tutti voi da parte nostra!!

    RispondiElimina